Una nuova collaborazione: “Così come viene”

Dal mese di marzo 2020 collaboro con “Così come viene”, un portale dedicato al mondo della sessualità e della relazionalità. In fondo a questo articolo trovi alcuni contenuti divulgativi che potrebbero interessarti.

Nell’ambito dell’informazione professionale sui temi della sessualità è sempre più richiesto uno sguardo intersezionale, volto a comprendere le esperienze di chi si rivolge al professionista alla luce delle numerose appartenenze identitarie e dei contesti di riferimento che, di volta in volta, forniscono lo sfondo entro il quale declinare i modi di essere e di emozionarsi.

La collaborazione tra professionisti con background formativi differenti, e con expertise specifici e complementari, consente di fornire uno sguardo sulla relazionalità e sull’affettività senza sminuirne eccessivamente la complessità. Ecco perché iniziative come questa, che esaltano le sfumature anziché ridurle a sterili categorie, sono particolarmente interessanti e benvenute nel nostro settore.

Sono felice di poter collaborare al portale, sia fornendo supporto clinico tramite i canali di contatto dedicati, sia scrivendo articoli mensili – in particolare su tematiche LGBTQ+. Di seguito trovi alcuni degli articoli che ho scritto; per leggerli basta cliccare sul titolo.

  1. Transizione di genere FtM: Chi, come, perché
  2. Asessualità: tra miti, stereotipi e verità 
  3. Minority Stress: il peso invisibile delle minoranze identitarie
  4. Identità di genere: M, F e oltre
  5. Dubbio sull’orientamento sessuale

Per accedere il portale, leggere ulteriori contenuti e richiedere un supporto sessuologico, basta visitare il seguente link: https://www.cosicomeviene.it

CONTATTAMI

Se hai bisogno di supporto psicologico o psicoterapeutico, di riabilitazione neuropsicologica o cerchi un gruppo AMA LGBTQ+ a Brescia, contattami per telefono, e-mail o compilando il modulo.